Eventi, feste e sagre

Il Festival dei tacchi 2021: ecco il programma

a jerzu sarà un'estate di cultura grazie al festival dei tacchi. Tra le pièce più attese il don chisciotte della compagnia stivalaccio e 'gramsci antonio detto nino' con fabrizio saccomanno

Dal 3 al 10 agosto 2021, presso la cantina Antichi Poderi di Jerzu si terrà il Festival dei tacchi 2021 organizzato dalla compagnia di teatro Cada die Teatro. Ci saranno presentazioni di libri, laboratori teatrali e 18 spettacoli in un’edizione più lunga rispetto agli anni scorsi. L’evento di apertura sarà la presentazione del libro "Gli jerzesi nella guerra di Mussolini 1919 -1945” di Tonino Serra, Gianfranco Loi e Raffaele Serra, in programma martedì 3 alle 19 nell’Aula Consiliare. 

Mercoledì 4 si proseguirà alle 18 nella Cantina Antichi Poderi con la presentazione del volume "Chisciotte fenicottero” di Bruno Tognolini. Alle ore 21:30 "Pesticidio” con Pierpaolo Piludu, la storia della battaglia del contadino Bachisio contro una grande impresa agricola che fa uso di fertillizzanti nocivi per la salute. Giovedì 5 alle 17:30 verrà presentato "Pojana e i suoi fratelli” di Andrea Pennacchi, un ritratto impietoso di personaggi del nordest contemporaneo. Alle 19 il Crogiuolo metterà in scena Su Connottu, spettacolo scritto nel 1972 da Romano Ruju ispirato alla storia di Pasqua Selis Zau che scatenò la sommossa popolare del 1868.

Molto interessante è il "Don Chisciotte” della compagnia Stivalaccio teatro con Carlo Boso e Marco Zoppello. Venerdì 6 è in programma "Sicuro? …Sicuro! – Le nuovissime avventure di Pinocchio”, produzione Rossolevante con Silvia Cattoi e Cinzia Piras, spettacolo per ragazzi sul burattino più famoso del mondo. Alle 21:30  l’attrice e comica romana Francesca Reggiani sarà la protagonista de "Il meglio di…”, una produzione Savà. Sabato 7 alle 17:30 il Teatro degli acerbi propone "Pinin e le masche”, il racconto di un montanaro solitario sui boschi che abita. Lunedì 9 alle 21:30 Ura Teatro metterà in scena "Gramsci Antonio detto Nino” con Fabrizio Saccomanno.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.