
Il territoro
I Tacchi d'Ogliastra a Jerzu rappresentano, vicino alla produzione del vino Cannonau, un'altra particolarità del luogo e della Sardegna centro-orientale, con i loro paesaggi unici ed incontaminati, da cui discendono acque pure, offrono un ventaglio enorme di possibilità per chi ama la natura e gli sports all'aria aperta, come l'arrampicata che, nelle meravigliose falesie calcaree che si stagliano verticali da verdi boschi verso il cielo, vi trova il suo teatro ideale

Nel centro della Sardegna c'è una perla nascosta: le cascate di Lequarci formate dall'omonimo rio. Tra stretti canyon e boschi secolari, ecco svelato questo luogo magico.

L'altipiano di Teccu, a pochi chilometri da Jerzu, è un luogo ricco di biodiversità con ricci e volpi. Dalla zona si gode di un panorama che abbraccia ampi tratti di Ogliastra.

Tenute Pisano di Andrea Pisano
Via Josto Miglior, 42 - 08044 JERZU (NU)
Tel. 389.5512924

Jerzu, oltre ad essere una Città del Vino, è anche un borgo con un gran numero di fontanelle e sorgenti naturali.

Formazioni, in alcuni casi montagne, calcareo-dolomitiche altamente suggestive e spettacolari.

Il rio Pardu, l'enologo di Jerzu (Nuoro, Ogliastra, Sardegna Centro-Est): il torrente ha permesso il formarsi della valle dove nasce il cannonau.

Jerzu è un borgo collinare dell'Ogliastra, a circa 20 Km dal mare e a poco meno di 90, direzione nord, da Nuoro. La sua peculiarità? Il vino! E molto altro.
